Ed eccomi di nuovo qui a raccontarvi foto recenti con punti di vista leggermente diversi.
E' solo cambiato il metodo di manipolazione dell'immagine!!! Tempo fa avevo scritto dell'HDR: ora ve lo ripropongo perchè credo sia un modo molto originale di interpretare la fotografia e se usata bene enfatizza alla grande i vostri scatti!!! :)
"L'HDR, acronimo di High Dynamic Range, è una tecnica utilizzata in grafica computerizzata e in fotografia per consentire che i calcoli di illuminazione possano essere fatti in uno spazio più ampio (un high range appunto) e si possano rappresentare valori di illuminazione molto alti o molto bassi.
Le tecniche HDR sono fondate sulla natura fisica della luce. Per i calcoli si utilizzano le stesse unità di misura della fotometria, dove, per esempio, al sole viene assegnato un valore di luminosità milioni di volte più grande di quello del monitor del personal computer.
L'HDR dà la possibilità di immortalare una scena avendo poi il totale controllo sull'immagine finale; ad esempio è possibile esporre nuovamente la foto, correggendo o perfezionando il risultato finale...." -------------> le informazioni complete le trovate qui
è una tecnica particolare che per alcune situazioni migliora tantissimo l'immagine! Mi piacciono in particolare la 4. e la 7. per i colori caldi, mentre l'ultima per esempio sembra già un dipinto, ma ovviamente come per tutte le cose nuove ci devo fare l'occhio ;-)
RispondiEliminagrazie per tutte le info!