Passa ai contenuti principali

Piccoli angoli di pace

- FONTI DEL CLITUNNO - Il piccolo paradiso -
La tranquillità di questo posto è eccezionale. I ricordi di bambino me lo facevano sembrare immenso, invece sono solo pochi metri quadrati di prato e acqua. Bellissimo e rilassantissimo.















- SPOLETO - La città del Festival dei due mondi -
Una lunghissima camminata per le sue vie piene di scorci bellissimi, una città bellissima.







- ASSISI - La città di San Francesco -
Ormai è sera e dopo una giornata di cammino eccoci finalmente arrivati in uno dei posti con i maggiori pellegrini in Italia. Ha sempre un fascino particolare questo posto. Avremmo voluto rimanerci un po' di più!!!!







Un piccolo tributo alla mia paziente Paola. L'ha scattata lei questa foto, io l'ho solo un po' modificata.


Per il mio compleanno, Paola ed io abbiamo deciso di staccare completamente la spina ed andarcene da Ancona per immergerci in piena Umbria. Ci siamo stati poco, ma siamo tornati a casa molto felici della splendida giornata passata. Che dire... una compagna così non si trova tutti i giorni, io ho avuto la fortuna di incontrarla!!!!!!!!

Commenti

  1. Davide, the photos are amazing. Love the Assisi pictures, it is such a beautiful place, always a great pleasure to see it again.

    RispondiElimina
  2. ^__^

    belle foto!
    E bella la dedica finale...sono proprio contenta x voi!
    baci

    RispondiElimina
  3. Belle foto! L'Umbria raccontata con la luce!

    RispondiElimina
  4. SI!, Assisi è davvero molto bella...ci sono stato qualche anno fa.
    Facevo un giro e sono capitato nel tuo blog; ho ho visto molte foto che raccontano.
    Di solito ho poco tempo ma ripasserò, ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

07 - Film "Fotografici" - Il Trono di Spade

Beh che dire di questa serie TV?
Basata sul libro di George R. R. Martin (A song of ice and fire), la serie TV tratta della storia di battaglie, intrighi, violenze, sopraffazioni e sotterfugi; racconta la storia di un Trono ambito da molti, ma difficile da conquistare.
Racconta la storia di diverse famiglie e di diverse strade intraprese per conquista il Trono.
Racconta la dura vita dei "Corvi della Barriera", paladini che tengono a freno i Bruti (e non solo) che si trovano all'estremo Nord della loro terra.

Ma non è solo la storia quella che emoziona e colpisce; la fotografia è qualcosa di fantastico: dai suoi campi lunghi e corti, dalle inquadrature dei maestosi monti, delle pianure, del mare, del deserto fino a restringere il campo nei primi piani dei protagonisti di questa storia.
Vi lascio con il Trailer in Italiano della prima stagione, ma per chi non lo avesse ancora visto in questo weekend si è conclusa la seconda!!!
Buona visione a tutti!!!



Effeunofest 2017 - Il rumore della fotografia

Lo scorso fine settimana a Pianello Vallesina, nell'incantevole cornice di Villa Salvati, si è tenuto il tanto atteso Effeunofest.

FOTOGRAFI - Sebastião Salgado

Per troppo tempo ho seguito un po' distrattamente le foto di Salgado: ho anche un libro che parla di lui e della sua carriera da fotografo, ma non mi sarei mai immaginato che dopo aver visto il film "Il sale della Terra" sarebbe esplosa una vera passione fotografica per lui e per i suoi meravigliosi lavori...