Passa ai contenuti principali

Cinque cose assurde da fare in Islanda!!!!

Preso direttamente da MAX

Un libro in inglese appena uscito per l'edizione Salka, 50 crazy things to do in Iceland, ne elenca un bel po'. Ecco qui le cinque più spassose:

1 CACCIARE UN PUFFIN (PULCINELLA DI MARE)
La colonia più grande di questo simpatico uccellino boreale è sulle isole di Westman. La stagione della caccia va da aprile ad agosto. Arrosto, è più buono della quaglia.

2 MANGIARE CARNE MARCIA DI SQUALO
Lo squaloputrefatto è uno dei piatti più terribili che si possono assaggiare in Islanda. Lasciato per mesi sottoterra e poi essiccato all'aria, si libera dell'acido uremico e diveneta commestibile. Per assaggiarlo, insieme alla testa di capra bollita, bisogna andare in Islanda a gennaio e febbraio durante la festa di Thorri.

3 PRENDERSI A BOTTE CON GLI UCCELLI
La rondine di mare artica è uno degli uccelli più aggressivi del mondo. È sufficiente avvicinarsi al nido per essere attaccati. Molti islandesi, casco da moto in testa, vanno a disturbare le rondini durante la stagione della cova considerandolo uno tra i passatempo più spassosi.

4 PARTECIPARE A UN TORNEO DI PALLAINFANGATA
L'ultima settimana di agosto, nella città di Isafjördur, si organizza il più grande torneo di palla-fango dell'isola. Sei contro sei, ci si rotola nella melma per un intero weekend. Se poi si diventa bravi, tutti in Finlandia, paese che ospita i Campionati del mondo.

5 LASCIARE IN EREDITÀ IL PROPRIO PENE
Nella cittadina di Húsavík c'è il Museo fallologico (www.phallus.is), collezione di 300 peni provenienti da varie specie animali. Da anni si cerca un donatore umano.


"Che devo dire?! Ci vado alla fine di maggio, poi ci sarà il lungo racconto!!!"

Commenti

  1. Ma come si fa a cacciare la pulcinella?!?
    Da piccola adoravo quell'animale strano.

    RispondiElimina
  2. Più che altro ... ma questi non c'hanno proprio un ca**o da fare?! Eehehehehehehehhe!!!! :P

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

07 - Film "Fotografici" - Il Trono di Spade

Beh che dire di questa serie TV? Basata sul libro di George R. R. Martin (A song of ice and fire) , la serie TV tratta della storia di battaglie, intrighi, violenze, sopraffazioni e sotterfugi; racconta la storia di un Trono ambito da molti, ma difficile da conquistare. Racconta la storia di diverse famiglie e di diverse strade intraprese per conquista il Trono. Racconta la dura vita dei "Corvi della Barriera", paladini che tengono a freno i Bruti (e non solo) che si trovano all'estremo Nord della loro terra. Ma non è solo la storia quella che emoziona e colpisce; la fotografia è qualcosa di fantastico: dai suoi campi lunghi e corti, dalle inquadrature dei maestosi monti, delle pianure, del mare, del deserto fino a restringere il campo nei primi piani dei protagonisti di questa storia. Vi lascio con il Trailer in Italiano della prima stagione, ma per chi non lo avesse ancora visto in questo weekend si è conclusa la seconda!!! Buona visione a

Effeunofest 2017 - Il rumore della fotografia

Lo scorso fine settimana a Pianello Vallesina, nell'incantevole cornice di Villa Salvati, si è tenuto il tanto atteso Effeunofest.

FOTOGRAFI - Sebastião Salgado

Per troppo tempo ho seguito un po' distrattamente le foto di Salgado : ho anche un libro che parla di lui e della sua carriera da fotografo, ma non mi sarei mai immaginato che dopo aver visto il film "Il sale della Terra"  sarebbe esplosa una vera passione fotografica per lui e per i suoi meravigliosi lavori...