Un libro in inglese appena uscito per l'edizione Salka, 50 crazy things to do in Iceland, ne elenca un bel po'. Ecco qui le cinque più spassose:
1 CACCIARE UN PUFFIN (PULCINELLA DI MARE)
La colonia più grande di questo simpatico uccellino boreale è sulle isole di Westman. La stagione della caccia va da aprile ad agosto. Arrosto, è più buono della quaglia.
2 MANGIARE CARNE MARCIA DI SQUALO
Lo squaloputrefatto è uno dei piatti più terribili che si possono assaggiare in Islanda. Lasciato per mesi sottoterra e poi essiccato all'aria, si libera dell'acido uremico e diveneta commestibile. Per assaggiarlo, insieme alla testa di capra bollita, bisogna andare in Islanda a gennaio e febbraio durante la festa di Thorri.
3 PRENDERSI A BOTTE CON GLI UCCELLI
La rondine di mare artica è uno degli uccelli più aggressivi del mondo. È sufficiente avvicinarsi al nido per essere attaccati. Molti islandesi, casco da moto in testa, vanno a disturbare le rondini durante la stagione della cova considerandolo uno tra i passatempo più spassosi.
4 PARTECIPARE A UN TORNEO DI PALLAINFANGATA
L'ultima settimana di agosto, nella città di Isafjördur, si organizza il più grande torneo di palla-fango dell'isola. Sei contro sei, ci si rotola nella melma per un intero weekend. Se poi si diventa bravi, tutti in Finlandia, paese che ospita i Campionati del mondo.
Nella cittadina di Húsavík c'è il Museo fallologico (www.phallus.is), collezione di 300 peni provenienti da varie specie animali. Da anni si cerca un donatore umano.
"Che devo dire?! Ci vado alla fine di maggio, poi ci sarà il lungo racconto!!!"
Ma come si fa a cacciare la pulcinella?!?
RispondiEliminaDa piccola adoravo quell'animale strano.
Più che altro ... ma questi non c'hanno proprio un ca**o da fare?! Eehehehehehehehhe!!!! :P
RispondiElimina