Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da Novembre, 2008

L'angolo del comico - Johnny Groove - Essiamonoi!!!!!

Giovanni Vernia nasce a Genova nel 1973. Lì vive e studia e si laurea in Ingegneria Elettronica a pieni voti. Nel 2000 decide di trasferirsi a Milano dove acquista una pluriennale esperienza in Comunicazione e Marketing Online presso una importante società americana di consulenza.
Parallelamente Giovanni ha un’unica passione che non abbandona nonostante il lavoro: far ridere. Così frequenta i corsi della Scuola Teatrale di Improvvisazione Comica Teatribù, partecipa attivamente al laboratorio di cabaret Barrios (Ex Scaldasole), quindi conosce Manuel J. Serantes Cristal con il quale studia teatro e costruzione della maschera comica.
Nella stagione 2006/2007 approda ai laboratori Zelig On The Road di Verona e Rimini dove propone e fa crescere uno dei suoi personaggi più riusciti: Jonny Groove.
Jonny Groove nasce agli inizi del 2007 dall’attenta osservazione di Giovanni della vita notturna milanese, ibizenca e del panorama della musica house in generale, che vive per passione in prima person…

Il Cavaliere della Vera Croce

312 d.C. È la vigilia di una decisiva battaglia. Un angelo compare in sogno all'imperatore Costantino, gli mostra una grande croce di fuoco e gli dice: "In questo segno vincerai". Così accade. Costantino, in segno di riconoscenza, trova sotto il Golgota la Vera Croce, quella su cui è stato crocifisso Cristo, e gli costruisce intorno il Santo Sepolcro di Gerusalemme. Da allora, come un faro, la Croce guida la cristianità, elargisce miracoli e assicura la vittoria dei crociati in Terrasanta. Nessuna mano di infedele ha mai toccato quella reliquia...
Terrasanta, 1187. All'indomani della battaglia di Hattin, la terra trasuda del sangue dei cavalieri crociati massacrati dai Saraceni e il groviglio di corpi è tale che la collina sembra coperta da un unico immenso cadavere. Quando Morgenne apre gli occhi su quella carneficina si sente perduto: la Vera Croce è caduta nelle mani degli infedeli. Il Saladino non ha bisogno di altre armi per sconfiggere la cristianità e prendere …

Ultimo dell'anno

Ciao caro amico/a,
questo post potrebbe sembrarti strano, ma lo metto lo stesso perchè alcuni amici del mio gruppo già si sono organizzati per la festa dell'ultimo dell'anno!!!
Lo scorso anno me ne sono andato a Cortona (prov. AR) in una casa che abbiamo affittato in 14... è stato uno degli ultimi dell'anno più belli che abbia vissuto in questi ultimi 8 anni!!! Quest'anni alcuni amici lo ripetono, ma io non potrò parteciparvi di nuovo, a causa dei miei problemi lavorativi. Sono in balia delle situazioni dell'ultimo momento!!!

Tu hai già qualche idea per questo ultimo dell'anno?!

Il sole spunta da dietro le nuvole

Chi lo avrebbe mai detto!!!
Dopo tante promesse, dopo tante delusioni, dopo alcuni viaggi di "lavoro"... mi sono ritrovato a Novembre a riniziare quello che è stato il mio lavoro per 7 anni della mia vita!!!
E' stata una sorpresa immensa, non lo avrei mai creduto!!! E' successo tutto in un attimo, tant'è che oggi, al mio primo giorno del mio nuovo vecchio lavoro, ero completamente spaesato. Una sensazione strana, un mix di "sembra che non me ne sia mai andato" e di "porca miseria ero abituato al lavoro da solo che vedere tutte queste persone in sala server mi destabilizza un po'!"
Ma una cosa è vera... finalmente sono tornato a guardagnarmi la pagnotta mensile!!! Il rovescio della medaglia è che starò lì fino al 31/12 e poi ritorno il vecchio disoccupato, ma almeno per ora i raggi di sole si vedono ancora più forti e brillanti di prima. All'improvviso sono tornato di nuovo ottimista!!!
Ho passato 11 mesi di stress, desolazione, incapacità …

Le dieci canzoni della mia vita!!!! 10° e ultima puntata

Ciao ciao!!! Eccomi qui... sono alla fine di questa carrellata di canzoni che hanno segnato la mia vita!!!

Questa che condivido oggi ha un carattere speciale nel mio cuore... è una canzone da Relax, per via della musica e della melodia, ma è carica di significato!!!!

Vi lascio all'ascolto ed alla visione della sola immagine che accompagna tutta la canzone!!!!

Chiedo scusa!!!!

Ciao carissimo amico/a!!!
E' passata una lunga settimana dall'ultima volta che ho dato mie notizie. Ti chiedo scusa, ma tra il 1° novembre e questo inizio settimana impegnato, sinceramente l'ultima cosa che pensavo di fare era proprio scrivere qui!!!!
Non tanto per mancanza di voglia, ma per stanchezza!!! Ho iniziato la settimana in maniera ottima e sono abbastanza felice!!!
Domani faccio il mio primo intervento tutto solo soletto... finalmente!!!!!!!!

C'è anche un'ulteriore novità... ho deciso di fare l'ADSL anche io!!! Tu dirai, ancora non ce l'hai?! E io ti rispondo... infatti ancora non ce l'ho, più che altro per via del fatto che sono sempre stato fuori casa e quindi mi connettevo poco!!! Ultimamente ho scroccato connessioni wireless, ma non sono poi così contento e quindi ho preso la questa decisione. Inizierò ad utilizzare Skype, potrò scaricare quello che più mi piace senza stare agli orari forzati della connessione scroccata!!! Insomma sarò sicuram…