Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da Aprile, 2014

Quel giorno di Aprile...

Riprendo il titolo di questa meravigliosa canzone di Guccini per raccontare la mia visita al cimitero di guerra che si trova nella zona di Torino di Sangro in provincia di Chieti.
Qualche giorno fa mi sono trovato in Abruzzo per vari motivi e per tornare sù mi sono imposto di non prendere subito l'Autostrada: avevo bisogno di un po' di calma, avevo bisogno di prendermela comoda anche se il tempo non era dei migliori. Durante il tragitto, all'altezza della fantastica costa dei Trabocchi (altro tour fotografico da fare quando il tempo però lo permette) del comune di Torino di Sangro, mi sono imbattuto nel cartello del Cimitero del Commonwealth. Mi ero ricordato che c'ero già stato tanti anni fa e mi è tornato alla mente quanto mi sia piaciuto quel posto: per quanto possa essere bello un cimitero!
Comunque bando ai miei discorsi, vi lascio alle immagini e a quello che significa quel posto per tutti quelli che oggi vivono in questo paese, anche se a volte dovremmo mettere un…

I colori del tramonto...

... di questi ultimi giorni sono una cosa spettacolare ed io me li posso godere solo da un angolino del balcone di casa mia!!!



Di solito non faccio foto ai bimbi, ma questa...

... parla più di mille parole!!!


Sarà consapevole del fatto che quei foglietti con visi disegnati rappresentano i 721 morti il 1 novembre 1943 a seguito di un durissimo bombardamento da parte degli americani su ANCONA?

Non ne ho la più pallida idea, ma il suo sguardo parla!!!

Ho trovato un po' strano

...ritornare in questo mio mondo che ho letteralmente abbandonato e ritrovarmi praticamente bannato!!!!
Google mi ha detto che il mio sito era sotto un rischio Malware perchè avevo un sito non affidabile tra i miei post e le mie aggiunte.
Purtroppo l'ho cancellato quel sito per poter almeno aggiornare di tanto in tanto questo posto!!!
Dal momento che mi trovo qui, posso dirvi che oggi ho ritirato una nuova stampa dal negozio in cui mi servo qualche volta.
Un po' di tempo fa ad Ancona hanno avuto la meravigliosa idea di ridare una piccola pulita ad uno dei luoghi più storici della città, dove abbiamo la testimonianza a cielo aperto che i romani dei tempi di Traiano sono stati in questo angolo di Adriatico: l'Arco di Traiano.



Questa foto sarà in bella mostra in casa da mia sorella e ci mostra il duomo di San Ciriaco ed il suo campanile staccato, in fondo, l'Arco di Traiano al centro/sinistra, il tutto incorniciato dall'Arco Clementino.
Questa foto l'ho bramata praticam…