Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da Novembre, 2011

E' il momento giusto!!!!

E' arrivato il momento giusto per godersi un po' di calore!!!!
Effettivamente tra ieri ed oggi la temperatura è stata clemente, ma nell'ultimo weekend un bel fuoco acceso riscalda la mente e le membra!!!

Occhio sul Mondo - 6

Ed eccoci ad una nuova puntata di Occhio sul Mondo.


Stamattina mi sono imbattuto sul sito di National Geographic ed ecco cosa ho trovato!!!!




SAMI, IL POPOLO CHE SUSSURAVA ALLE RENNE
Nel Nord della Scandinavia esiste una piccola comunità di "allevatori" di Renne.Bellissimo sapere che ci sono ancora di queste persone e soprattutto ragazzi che vogliono tenere vivo questo mondo.
Un bel viaggetto anche qui mi piacerebbe farlo!!! :)








Igor Mitoraj e gli Dei della Valle dei Templi

Ciao a tutti amici bloggers.


In questi ultimi giorni ho avuto modo di trovare un nuovo spunto per aggiornare il blog. Mi sono imbattuto in siti che parlavano di Mitoraj, lo scultore "megalomane" (come l'ho pensato io).


Questa estate ho visto dal vivo le sue opere che sono in mostra, a cielo aperto, tra le rovine della Valle dei Templi di Agrigento.
Questa è stata la 4° volta che l'ho visitata la Valle, ma anche quest'anno c'è stato qualche nuovo spunto per qualche scatto: chiaramente i modelli non potevano che essere le sculture dello stesso Mitoraj raffiguranti Venere, Icaro, Eros e il Centauro!!!


Buona visione!!!!



















Pecker

Dopo alcuni mesi eccomi di nuovo qui a parlarvi di Films!!! 
Per chi legge per la prima volta questa pseudo-rubrica anticipo che si tratta solo di una condivisione di alcuni pensieri personali sù film che parlano di Fotografia o che hanno una particolare fotografia al suo interno.


Bene!!!


Tempo fa Daniela, di Love for Food and Photography, mi aveva consigliato di guardare questo film... e l'ho fatto!!!


Pecker è la storia di un ragazzo (per l'appunto Pecker) che ha sempre con sè una macchina fotografica analogica e non fa altro che fotografare a destra e sinistra le persone, le cose, gli animali, la sua fidanzata. Molti dei suoi scatti faranno parte di una sua personale mostra all'interno della tavola calda in cui lavora. Alla mostra sarà anche presente la curatrice di una sala espositiva a New York che nota le sue foto e gli propone di far una mostra in grande stile.
Pecker diventa famosissimo ed inizia ad avere anche non pochi problemi con i "modelli" dei suoi scatti…

Un po' di nostalgia di libertà

Ciao a tutti amici bloggers, finalmente mi sono messo a rivedere le foto ed oggi vorrei condividere con voi un paio di scatti che hanno avuto un piccolo impatto verso me.


Il ricordo di una estate spettacolare e di tanta libertà....


... in questi giorni in cui si sentono solo notizie negative, un po' di libertà e rilassamento ci vuole!!!


Questi sono due scatti Siciliani... l'essenza del riposo e della vita!!!








Occhio sul mondo - 5

Ciao a tutti amici bloggers!!!


Sono di nuovo qui!!! Innanzitutto volevo chiedere scusa a tutti per la mia lunga assenza, ma ultimamente a causa della mia poca vena fotografica non mi sono più affacciato qui!!!


Spero di poter rimediare presto, anche perchè ho ancora alcuni scatti Siciliani da condividere, ma che per mancanza di tempo non ho più preso in mano!!!


Nel frattempo aggiorno il blog con una nuova puntata di "Occhio sul Mondo"!!!!


SPIAGGE DI ANIMAL WATCHING
Girovagando per il sito di Viaggi di Repubblica, mi sono imbattuto in questo articolo:
In Nuova Zelanda, più precisamente a Dunedin, nell'estremo sud, si possono osservare un numero impressionante di animali da "spiaggia". 

Foto presa qui

Foto presa qui
Infatti a quanto sembra questa zona ha una grandissima colonia di animali.Tra questi volevo condividere con voi i Leoni Marini, che spettacolo!!!


Foto prese da qui
Beh che dire? Si parte per ammirare e fotografare questa meraviglia?