Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da Luglio, 2011

Si preparano le valige

Ciao a tutti amici, comincio con il chiedere scusa per la mia assenza di post in questa settimana, ma il lavoro ed i preparativi mi hanno portato via parecchie energie in questa settimana.

Preparativi... eh sì sono ufficialmente in ferie, per una settimana ma sempre ferie sono no?! Ehehehehehe ... dopo la grande esperienza Toscana e la vita in un appartamento, la nostra settimana di ferie si svolgerà qui... in piena Valnerina!!!!


Fonte: Hotels Umbria
Ci rilasseremo in questo splendido posto, in mezzo al verde e a bordo piscina... sempre che il tempo lo permetta... ahimè ho visto le previsioni del tempo e non sembra non ci lasci scampo, pioggia pioggia pioggia!!!
L'agriturismo che abbiamo scelto è il SANTA SERENA!!! Dalle foto sembra alquanto bello e piuttosto rilassante... ma ve lo dirò al ritorno con tante foto!!! Almeno spero... ehehehehehehehehe!!!!

Abbiamo deciso di rilassarci completamente e di fare quello che ci pare senza pensare troppo a programmi o quant'altro. Quello che …

Occhio sul Mondo - 1

Ciao a tutti ragazzi!!!


Qualche giorno fa ho inaugurato questa nuova rubrica: sarà per lo più incentrata sull'idea fotografica, sull'apprezzamento di foto già scattate, ma anche di quelle che dovranno ancora venire o che si spera di poter scattare un giorno!!!


BALENE
Purtroppo il video l'ho tolto perchè non si vedeva da qui, ma cliccate sul link BALENE!!!! ;)

Fonte: Repubblica TV
Una delle emozioni più grandi secondo me è veder saltare una balena. Un animale tanto grande da far paura (per la sua massa) a chiunque: non a lui!!!Micheal Fishbach è riuscito nell'impresa di aiutare una balena a liberarsi dalla rete che lo avvolgeva. La balena per ringraziarlo si congeda da lui ed il suo gruppo con dei salti fantastici!!! (Fonte: Repubblica.it)

Anche io nel 2009 ho avuto la possibilità di fotografare le balene: ero in Islanda ed abbiamo dedicato una giornata alla "caccia" della balena... come risultato, beh, tanto freddo, tanti albatros e qualche pinna di balena... come …

Un giorno al mare....

... protetti dal salvataggio, con una punta di pubblicità...




... ma anche allietati da voli aerei!!!!!!



Nuova rubrica!!!! ... Occhi sul Mondo - 0

Ciao a tutti amici miei!!!


Oggi vorrei condividere con voi una nuova rubrica... chiaramente di fotografia!!! 


La chiamerò: "Occhi sul mondo!"


Condividerò con voi non solo fotografie, ma anche storie sul perchè nascono queste foto!!! Non è detto che siano scatti esclusivamente di professionisti, sia chiaro!!! Vuole essere una condivisione di alcune notizie prese in giro per la rete che parlano di storie di posti, animali, piante, persone!!!!


Spero vi piaccia l'idea!!!!


NEW YORK
Fonte: Repubblica
Oggi comincio con un luogo: la mia tanto amata New York!!!Ci sono stato un paio di volte, ma a quanto pare nei periodi sbagliati... ehehehehe... adesso vi spiego perchè!!!!
Sfogliando le pagine di Repubblica Viaggi mi sono imbattuto in questo articolo!!! 
Accade due volte l'anno che il sole cali esattamente in allineamento con l'Empire State Building!!! Le date citate sono il 28 maggio ed il 12-13 luglio.Le leggenda metropolitana vuole che sia stato fatto proprio apposta in fase di…

One lovely blog!!!!

Questa sera apro la posta e mi trovo il commento di Elenache mi regala questo premio... è un'onore per me e lo condivido con tutti voi!!!!Adesso mi sa che mi tocca condividere qualcosa di me con voi... i miei pregi e i miei difetti... mmmmmmm, vediamo un po':1. Testardo2. Buono, forse a volte anche troppo3. Vedo sempre il bicchiere mezzo pieno finalmente4. Pantofolaio quanto basta5. Disponibile6. Cerco di avere un sorriso per tutti perchè va bene così7. Forse sono ancora troppo ingenuo
Ora tocca regalare questo premio a qualcuno... e rivediamo un po':
1. Chiara ... un'amica di vecchia data ...Chiacchiere e foto2. Mari ... una creatrice spettacolare ... CreaMariCrea3. Maria ... la giornalista con una voce che mi rapisce ... Cultura e Culture Blog4. Valentina ... guardando il suo blog si legge la sua vita... Dreamy Melrose5. Laura ... un sogno vedere i suoi scatti ... Se fotografando...6. Federico ... un grande occhio fotografico ... Fotografia7. Sabrina ... un animo genti…

Mentre in Nord Italia promette pioggia......

... nella zona Anconetana... cioè al centro-est questa è la situazione!!!!





Con ottime temperature sopra 30°!!!!! Io mi sto sciogliendo!!!!!

Harrison's Flower

Ciao a tutti!!!!!
Nell'attesa di nuovi scatti, spero a breve, condivido con voi questo film.

Harrison's Flower: La storia di un fotografo di successo, vincitore di un premio riservato a pochi. E' la storia di un uomo che deve andare sul campo, nei Balcani: una delle guerre più sanguinose che il vecchio continente abbia visto dopo il secondo conflitto mondiale. E' la storia di una donna, della sua donna, a cui hanno detto che il marito è morto sul campo per fare il suo lavoro. Lei non crede a nessuno e parte per quel luogo lontano dagli USA. Una donna che è alla ricerca della ragione della sua vita e non tornerà a casa fino a che non vedrà con i suoi occhi il suo uomo, vivo o morto che sia!!!!

Da guardare assolutamente secondo il mio modesto parere, sia per la storia di cruda realtà, sia per la fotografia di scena e per il brutto mondo dei reporter di guerra!!!!!!




Un caldo pomeriggio

Ancona immagini da Unità d'Italia!!! Una festa che dura un anno!!!!




Per prendere un po' di fresco si esce, ma nemmeno il grano (quel poco rimasto) si muove con il vento!!!!!!

Per contattarmi

Ciao a tutti!!!!


Giusto una comunicazione di servizio. In questi ultimi giorni ho messo in chiaro il mio indirizzo e-mail. Magari se qualcuno ha voglia di condividere anche qualche altra idea direttamente via posta, lo potete fare.


Il mio indirizzo (che poi vedete quando vi scrivo commenti sui vs blog) è: 


segnifotografici@gmail.com


Ok... fine comunicazioni di servizio.


Ciao ciao


Davide




P.S.: chi già ha avuto modo di scambiare con me qualche idea, cancellate il mio vecchio indirizzo ed inserite questo!!!!! ;)

Da un momento all'altro la curva diventa rettilineo........

... almeno per un po' possiamo vedere bene davanti a noi!!!!


A rilasso completo

Ciao a tutti amici blogger!!! 

Sono tornato eh!!! Non mi sono perso, ho solo perso alcuni giorni per via del tempo brutto qui ad Ancona e delle poche foto fatte!!!!

Domenica gran pomeriggio marino e volevo condividere con voi qualche scatto dalla spiaggia con un elemento d'eccezione ad abbellire lo sguardo..........









La spiaggia di Numana-Marcelli nella Riviera del Cònero!!!! Un posto più che suggestivo!!!! Da frequentare assolutamente!!! ;)

Barry Lyndon

Continuando con il racconto di alcuni film che ho visto e che, in un modo o nell'altro, la fotografia a giocato un ruolo fondamentale.

Oggi parlerò di Barry Lyndon, uno dei capolavori di Stanley Kubrick!!!!

Il film (tratto dal libro di William Makepeace Thackeray) parla delle vicende di un uomo, appunto Barry, innamorato di sua cugina. Sfortunatamente però di lì a poco arriva il reggimento dell'esercito Inglese ed in questa occasione la cugina di Barry viene promessa in sposa di un capitano. Barry non ci sta e sfida a duello il capitano........ Da qui inizia la vita di una persona alla ricerca di fortuna, ma purtroppo non è abituato alla "nobiltà" e ne passa veramente di tutti i colori!!!!
Quello che più mi ha colpito di questo film è proprio la fotografia: luce naturale, composizioni meravigliose, colori incredibili ed immagini storiche splendide. Leggendo (beh c'è tutto sul link di Wikipedia) si parla del fatto che Kubrick per girare queste scene ha usato obiettiv…