Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da Novembre, 2009

Pattini in linea

E fu così che una sera ho avuto l'onore di fotografare la squadra dei giovani ragazzi del pattinaggio in linea allenata da MAURO GUENCI!!!

Un vero e proprio onore per me!!!

Primi scatti al chiuso al quasi buio... con il tango!!!

"Il tango è un pensiero triste che si balla" (così disse Enrique Santos Discépolo), è un ballo basato sull'improvvisazione, caratterizzato da eleganza e passionalità. Il passo base del tango è il passo in sé, dove per passo s'intende il normale passo di una camminata. Essendo un ballo di improvvisazione, in pista non esiste l'idea di sequenze di passi predefinite, e sta alla fantasia dei ballerini costruire come in un dialogo il proprio ballo.La posizione di ballo è un abbraccio frontale asimmetrico in cui l'uomo con la destra cinge la schiena della propria ballerina e con la sinistra le tiene la mano, creando quindi una maggiore distanza tra la spalla sinistra dell'uomo e la destra della donna. Poche regole semplici dettano i limiti dell'improvvisazione: l'uomo guida, la donna segue.
Fondamentalmente è l'uomo che chiede con un linguaggio puramente corporeo alla propria ballerina di spostarsi.... (Info prese da qui)

Un mattina umida e fresca...