Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da Febbraio, 2009

Cinque cose assurde da fare in Islanda!!!!

Preso direttamente da MAXUn libro in inglese appena uscito per l'edizione Salka, 50 crazy things to do in Iceland, ne elenca un bel po'. Ecco qui le cinque più spassose: 1 CACCIARE UN PUFFIN (PULCINELLA DI MARE)
La colonia più grande di questo simpatico uccellino boreale è sulle isole di Westman. La stagione della caccia va da aprile ad agosto. Arrosto, è più buono della quaglia.
2 MANGIARE CARNE MARCIA DI SQUALO
Lo squaloputrefatto è uno dei piatti più terribili che si possono assaggiare in Islanda. Lasciato per mesi sottoterra e poi essiccato all'aria, si libera dell'acido uremico e diveneta commestibile. Per assaggiarlo, insieme alla testa di capra bollita, bisogna andare in Islanda a gennaio e febbraio durante la festa di Thorri.
3 PRENDERSI A BOTTE CON GLI UCCELLI
La rondine di mare artica è uno degli uccelli più aggressivi del mondo. È sufficiente avvicinarsi al nido per essere attaccati. Molti islandesi, casco da moto in testa, vanno a disturbare le rondini durante…

M'illumino di meno!!!

Come ogni anno gli amici di Caterpillar promuovono la GIORNATA DEL RISPARMIO ENERGETICO.
Bastano solo pochi minuto per farci risparmiare un sacco di energia, per cui vi invito a spegnere qualsiasi cosa il 13 FEBBRAIO prossmo... anche per soli 5 minuti!!!!!