Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da Gennaio, 2009

Ferragosto di Paese!!!!

Oggi spiego perchè ho voluto mettere questo scatto come immagine principale del mio bloggino!!!

Parte tutto dalla frase che ho scritto: "L’occhio vede solo ciò che conosce, ma l’intuizione riconosce il mistero" ... quando feci vedere questo scatto al mio prof di fotografia mi disse:"E' uno scatto realizzato molto molto bene... c'è dinamicità, la luce l'hai gestita bene ed è bello il senso del tipo che cammina verso sù... dove va?! Raggiunge quelli che si vedono in fondo, oppure va così senza meta?!"

Non nego che mi ha fatto molto piacere questo commento... perchè è stato quello che avrei voluto raccontare!!! Una delle cose più importanti, quando si fanno foto di questo genere, è la previsualizzazione del luogo e delle persone che ci vivono!!! Questo scorcio è del paese in cui sono cresciuto e lo conosco praticamente come le mie tasche e mi ero prefissato di tirar fuori questo scatto... la persona sola (in questo caso il parroco del paese), altre persone …

Islanda

Foto presa qui
L'Islanda è situata sulla frattura geologica del medio atlantico. Vi si trovano parecchi vulcaniHekla e circa il 10% della superficie islandese è ricoperta da ghiacciai. L'isola ha parecchi geyser (che è una parola islandese) e un'ampia disponibilità di energia geotermica fa sì che buona parte della popolazione abbia acqua calda e riscaldamento a basso costo, nonché energia elettrica prodotta dalle centrali geotermiche. Alcuni litorali dell'isola sono formati da fiordi. È sempre sui litorali che si trova la maggior parte delle località abitate. Le principali città sono la capitale Reykjavík, Keflavík (ove si trova l'aeroporto) e Akureyri. L'isola di Grímseycircolo polare artico è la località abitata più settentrionale d'Islanda. attivi, soprattutto l' situata sul Contrariamente alla Groenlandia, l'Islanda è considerata normalmente facente parte dell'EuropaAmerica settentrionale. È la diciottesima isola più grande al mondo e la seco…

On air!!!!

Ehilà ... chi è amante dello sport, ma cmq anche di altro, segnalo questo sito!!! (P2P TV)
Dovete giusto scaricarvi un paio di players per vedere i video!!!
TVU - TVAnts - UUSee - Sopcast

Direi che è alquanto carino... non sempre si trovano risoluzioni ottimali, ma dipende molto da quello che si cerca!!!!

Il fuoco

Ciao amico/a!!!

Il FUOCO: uno dei quattro elementi della nostra vita!!!

Qual è il primo pensiero che ti viene in mente quando senti la parola FUOCO! ?

Io ripenso a tutti i momenti in cui ho condiviso un pensiero, una risata, una suonata, un pianto, un bacio con qualcuno!!!
A me il fuoco affascina, il suo movimento mai regolare, quello che va a seconda di dove tira il vento, mi ispira completamente il senso dell'essere!!! Di essere se stessi o qualcun altro!!!
Ecco a cosa penso quando vedo il fuoco!!!

A passeggio per Bologna

Durante la scorsa settimana mi è capitato di andare per due giorni a Bologna per un corso!!!
Ci sono andato per quasi un anno e mezzo, ma non ho mai avuto la possibilità di vederla di notte!!! Beh, senza nemmeno dirlo... me ne sono innamorato!!!
La vitalità che c'è!!! Dove mi giravo vedevo gente!!!
In più i portici: che dire dei portici?! Dei modelli incredibili... è stato troppo bello girare a far foto!!! Qui ne ho aggiunte solo 4, anche perchè sono le uniche decenti che sono riuscito a fare, ma ci ritornerò eccome se lo farò ed allora mi darò anche di più alla pazza gioia!!! ;)!!!!!

Effinalmente!!!!!

Finalmente è arrivato il tanto agognato modem ADSL!!!! Li ho incatenato a casa ieri!!!
Fino a che non funzionava tutto non se ne sarebbero andati e gliel'ho fatto più che capire!!! ;)
Ed ora inizia l'incastro... connesso 24h sù 24 a velocità che il mio monitor non ha mai visto... cosa c'è di meglio?! Ehehehehehehehe!!!!

Collezionista di anime - Erica Spindler

Rachel Howard, pastore di una chiesa di Key West, è scomparsa nel nulla. Sua sorella Liz, accorsa dopo averne ascoltato un terrorizzato messaggio sulla segreteria telefonica, si trova a fare i conti con la sfiducia di tutti e l'ostilità della polizia, impegnata a convincerla che Rachel è fuggita in seguito a un esaurimento nervoso. Le uniche prove di cui dispone, oltre al suo intuito, sono quella voce spaventata al telefono e una pagina di diario dove è raffigurato un macabro fiore a due corna. Ma la gaudente comunità di Key West viene messa sottosopra da due atroci fatti di sangue. L'enigmatico suicidio di un banchiere vizioso, che non aveva motivo di uccidersi, e il truculento omicidio di un'adolescente inquieta.

Dopo tutto questo tempo vi recensisco questo libro!!!! Alleluja!!! Ehehehehehehe!!!! Il libro è scorso molto bene, quasi una sceneggiatura di un film... sinceramente non so se lo hanno girato, ma so per certo che potrebbe essere proprio un bel film!!! Un grande i…

Metti una sera al parco!!!!

Ciao ciao amico/a ... sono finalmente tornato!!!
Dopo una lunga ed estenuante attesa eccomi di nuovo qui ... da ora in poi sarò sicuramente presente!!!

Ho voluto riprendere dal mio ultimo lavoro!!!
Una sera ero completamente rintanato a casa perchè non avevo voglia di uscire... mi sono affacciato alla finestra ed ho visto un vero spettacolo. Era da un po' che stavo pensando:"Mi sa che deve essere bello poter fare un paio di scatti al parco con la nebbia!!!!" Lo pensa solo perchè non c'è mai stata l'occasione buona... ma quella sera, l'antivigilia di Natale ecco il miracolo!!! Ehhehehehehehe... ho indossato la prima cosa che mi è capitata tra le mani, ho preso la mia piccola, il cavalletto e sono partito!!! Un freddo che non ti dico... ma questi qua sopra sono i risultati di tanto freddo!!!

La nebbia mi affascina molto... ti regala mistero, luce soffusa e diffusa, le ombre sono spettrali e sembra che tutto intorno a te non esista... ti ridesti solo quando senti la…

Regalo di Natale

Un giorno la mamma di questi bellissimi bambini mi ha chiesto se volevo fare alcuni scatti, voleva fare un regalo al marito: un bel calendario!!!
Ci sono andato per due volte da lei, perchè voleva degli scatti con la bimba (Rebecca) e lei con la pancia... poi ci sono tornato quando è nato il piccolo (Leonardo).
E' stato divertentissimo poter fare questi scatti (ce ne sono altri 8, ma non li metterò qui saranno postati da questa parte).
Il bello è stato che lui, non sapendo che già ero stato a casa sua, mi ha invitato a cena da lui ed ha iniziato a mostrarmi casa tutto orgoglioso... eheheheheheh!!! E' stato uno spasso quando a Natale mi ha chiamato: "Ed ecco a voi il premio come miglior attore dell'anno"!!! Ahahahahahaha... chiaramente dopo mi ha mandato a quel paese... ahahahahahah!!!
Mi sono proprio divertito... si dice che i fotografi non si lasciano trascinare, ma credetemi quando vi dico che è troppo divertente vedere i bambini davanti un obiettivo!!! ;)