Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da Ottobre, 2008

Le dieci canzoni della mia vita!!!! 9° puntata

E riciao!!!
E' il turno di dare la mia nona e penultima canzone!!!

Di questa ho ricordo troppo bello: era il 2000 quando l'ho ascoltata per la prima volta, ero a Roma per lavoro ed uno dei miei "colleghi" AMICI me l'ha fatta ascoltare... è stato l'inno di quel periodo!!!
Ogni volta che la ascolto mi ritornano alla mente quei giorni meravigliosi, faticosi, ma meravigliosi!!!

Buon ascolto e buona visione

Viaggi viaggi viaggi

Ciao caro/a Amico/a!!!
Finalmente dopo qualche giorno ritorno a scrivere sù queste pagine!!! Ho avuto tre lunghi giorni di viaggi di "lavoro"! O meglio pseudolavoro... ho avuto 3 giorni di affiancamento per il mio prossimissimo lavoro... effinalmente direi!!!
Ho preso la mia bella macchinina e me ne sono andato in giro tra Porto San Giorgio, Rimini e Imola. 3 ottimi giorni, per fortuna poco piovosi!!!
Devo dire che questi giorni mi hanno aiutato tantissimo a livello psichico, ho completamente staccato da Ancona, anche se la sera tornavo a casa. Mi sento bene, svuotato dal peso della nullafacenza!!! Ho avuto modo di vedere scuole private che ti fanno spalancare la bocca, come quella di oggi. Immaginate una collina tutta verde con Pini ed Abeti, prato immenso ed in mezzo a tutto ciò un complesso incredibile!!! Mi è venuta voglia di tornare a scuola... ehehehehehehe!!!
Oppure come quella proprio sul lungomare di Rimini Sud... meraviglia... e poi c'era una giornata da immirtalar…

Festa degli sprevengoli

Gli “sprevengoli”, secondo la tradizione popolare locale, sono spiritelli che disturbano le persone nel sonno, saltando loro sull’addome e facendole svegliare di soprassalto, con l’affanno.Per esorcizzare la paura di questi “ospiti” notturni con l’allegria, Ostra propone tre serate di buona cucina e divertimento il 24, 25 e 26 ottobre.L’associazione Ostra Eventi, con la collaborazione del Comune, sta lavorando alacremente per offrire la migliore accoglienza a quanti sceglieranno di partecipare alla festa.Oltre 10 antiche cantine dislocate nel centro storico faranno a gara per proporre i menù più suggestivi e stuzzicanti. Un’attenzione particolare riserveranno, come è ormai tradizione, alla cura degli ambienti, con luci soffuse e addobbi stravaganti. E niente da stupirsi se fra i tavoli e lungo le volte faranno spicco ragni mostruosi, fantasmi e orride streghe.Lungo le strade e i vicoli più bui, avvolti in un’atmosfera magica e misteriosa, non mancheranno spettacoli e in…

E va bene!!!

E va bene te lo devo confessare!!! Di tutte le ragazze che stanno navigando per le TV ce n'è una che mi fa andar via completamente di testa!!!
E' lei, Giorgia Surina!!!!!!!
Fin dai tempi di MTV aveva mosso qualcosa dentro di me, ma poi l'ho vista altre volte ed è nato un amore incredibile... è di una dolcezza infinita!!! Mi fa impazzire il suo sorriso... mi sciolgo completamente!!!
Che ci vuoi fare?!

E tu?! Chi ti piace in assoluto in questo vile panorama televisivo?!


Foto ripresa qui

Le dieci canzoni della mia vita!!!! 6° puntata

Oggi è il turno di Lucio Battisti!!! Credo che ognuno di noi ha nel cuore una canzone (o più di una) di Lucio!!! Di solito si nomina: Il mio canto libero, Pensieri e parole e via dicendo!!!
Io voglio dirvi la mia canzone preferita di Lucio è... I giardini di marzo!!!

Mi ricordo dei pomeriggi in cui mi rinchiudevo dentro la mia stanza e mi esercitavo a suonarla con la chitarra!!! L'arpeggio, le note, le parole... iniziavo a cantarla a squarciagola e mi metteva tanta serenità nel cuore, anche se non è poi così serena!!! Ma l'adoro e mi riusciva anche piuttosto bene suonarla ;)

Per cui buon ascolto e buona visione!!! ;)

Pescato e mangiato!!!

Ciao amico/a!!!!
Ieri pomeriggio me ne sono andato a fare un bel giretto e dopo tanto tempo ho portato con me anche la mia Alice!!! Chi è Alice?! Alice è la mia amica Nikon D80, colei che mi permette di entrare nel "paese delle meraviglie"... insomma la mia macchina fotografica!!! ;)
Sono stato a Portonovo, ridente spiaggia anconetana, proprio sotto il Monte Cònero!! Avevo voglia di uscire e me ne sono andato là, come ogni santa voglia che ho voglia di stare tranquillo fuori di casa!!! Mi sono ritrovato in un luogo desolatissimo, giustamente la stagione è finita, ma per fortuna ho incontrato qualche pescatore e quindi mi sono messo a scattare!!! ;)

Questo è il mio luogo preferito, qui posso sfogarmi, pensare, farmi cullare dal canto del mare e tutto passa!!! Non ci vado mai d'Estate perchè è un ammasso di carne ed io odio i posti troppo pieni, per cui ci vado quando non c'è nessuno!!! ;)

Ora ti chiedo: hai qualche posto tuo?! Dove puoi sfogarti o rilassarti o pensare o n…

In giro per mostre

La scorsa domenica, chiaramente dopo le partite di calcio... ehehehehe... mi sono messo d'accordo con un mio amico e ci siamo fatti un giro per le mostre fotografiche di Ancona!!!
Non credevo che ce ne fossere così tante... addirittura due in questo periodo, cose mai viste qui!!! Eheheheheheh

Devo dire che sono state due bellissime iniziative:

1. Sport che passione!!! Questa non è ancora finita, ma essendoci stato due volte credo che per me sia più che finita!!! ;) ehehehehehehe
Devo dire di aver visto degli scatti molto molto belli, soprattutto molto intensi!!! Quelli che più mi hanno colpito sono stati quelli fatti da un fotografo durante una scalata di Free Climbing, molto belli particolari e soprattutto i B/W; poi ho apprezzato gli scatti di Silvia (che potete trovare qui); ho apprezzato anche alcuni scatti fatti durante una gara di Motocross... insomma ci sono stati scatti notevoli secondo me!!!!

2. Astrazioni, Giochi, Emozioni!!! Di livello notevole, scatti molto concettuali e ch…

Foto di viaggio

La panchina (Scozia 2007)

Ciao amico/a!!!
Oggi volevo dirti una cosa, mi sono iscritto ad un concorso di fotografia on-line.
Il tema è FOTO DI VIAGGIO!!! Io ho presentato quella che vedete qui sopra!!! E' stata una delle mie foto più riuscite quando ancora non sapevo niente di tecnica... quando ero ancora agli inizi (ma chi ha deciso che io ancora non sia agli inizi?! Mah!!!).
Inoltre è un ricordo così forte di quello splendido viaggio, che sinceramente non potevo non presentare questa!!! ;)
Fatemi un bell'in bocca al lupo!!! Io me lo sono già fatto!!! ;)

Se volete vedere le altre foto andate qui

Le coppie

Ciao caro/a amico/a!!!!
Il mio pensiero di oggi va alle coppie!!! E' da un po' che non scrivo di me e delle mie sensazioni. Qualche tempo fa ho passato un periodo pieno di ispirazione fotografica e mi rendevo conto che il più delle volte cercavo di immortalare dei momenti particolari guardando le coppie di persone.
Come dicevo in un paio di post fa ho letto "La solitudine dei numeri primi" e mi è proprio venuto in mente di scrivere questo pezzo. Questo per me è un periodo non proprio sereno e mi sono sentito proprio come Mattia che si considera un numeri primo, si divide solo con se stesso o con l'1!!! La persona singola, l'io più personale, colui che non lascia entrare nessuno nella propria vita, per un motivo o per un altro.
Io non riesco ora come ora a far entrare nessuno, anche se penso continuamente che questa solitudine piano piano mi logorerà e mi farà rimanere sempre più solo!!!
Penso sempre che vorrei qualcuno da amare veramente, donare me stesso a lei, …

Le dieci canzoni della mia vita!!!! 4° puntata

Ciao amico/a!!!!

Oggi vorrei condividere con te la 4° delle dieci canzoni della mia vita!!!

In realtà questa non ha un periodo specifico, ma fin dal primo giorno che l'ho ascoltata me ne sono innamorato!!!
Probabilmente è l'unica canzone di Battiato che ho amato da subito!!!

Buon ascolto e buona visione!!!

La solitudine dei numeri primi

Che dire?! L'ho letto in due pomeriggi, cosa che non è mai successa!!! E' di una fluidità incredibile. Una storia molto triste, sotto molti punti di vista, densa di emozioni. La vita di questi due ragazzi distanti, ma uniti da episodi che hanno caratterizzato la loro infanzia. Durante la loro vita si incontrano e non riescono a far a meno l'uno dell'altro, anche se non lo ammetto veramente. Poi di nuovo la separazione e.....!!! non dico nient'altro!!!
Lo consiglio vivamente!!!

Le dieci canzoni della mia vita!!!! 3° puntata

Eccomi alla 3° puntata!!!

E' il turno di Vasco Rossi!!!
Questa canzone racchiude in sè tutta la mia esperienza passata in Sicilia!!! La conoscenza della mia ex, la vita in un albergo, le storie che hanno contraddistinto il nostro rapporto!!!
Il pensiero di quello che è stato e che non è potuto essere!!!

Vasco Rossi - Stupido Hotel

Gomorra

Ciao caro/a amico/a!!!
Ho finito di leggere il libro... è proprio un "racconto" appassionante!!! Come dicevo qualche post fa, a me piace molto sapere e conoscere queste realtà. Mi affascinano!!!
Il fatto è questo: ho una rabbia dentro incredibile. Questi clan e famiglie sono, sotto certi aspetti, qualcosa di eccezionale!!! Riescono a gestire situazioni in maniera incredibile e sono alquanto colpito dalla loro organizzazione "lavorativa"! Se solo non ci mettessero di mezzo armi e lotte sarebbe realmente il cuore pulsante dell'economia!!!
Sembra un discorso astruso, notevolmente astruso, ma è la mia verità!!! Se solo avessero iniziato nella legalità io credo proprio che il nostro sarebbe realmente un bel paese!!!
Ma sono pensieri personali, sono andato oltre il puro fatto e l'ho inserito in un mondo di legalità!!!
Ma la realtà è ben diversa e lo Stato (cioè noi stessi, cittadini di questa nazione) deve poter far qualcosa... secondo te ammazzerebbero tutti, se tutt…

Le dieci canzoni della mia vita!!!! 2° puntata

Ci risiamo!!!

Seconda puntata delle dieci canzoni della mia vita!!!

Oggi vorrei parlarvi dei Nomadi, altro gruppo che adoro!!! Pensavo che dopo la morte di Augusto, non ci sarebbe stato più un futuro per loro, ma invece hanno trovato Danilo... un grande personaggio ed un degno sostituto!!!

La canzone che vorrei condividere con voi però è della vecchia formazione.

IO, VAGABONDO

Una canzone che mi ha segnato fin dai tempi in cui andavo al gruppo Post-Cresima, un inno alla crescita intellettuale ed alla libertà!!! Era la colonna sonora dei miei 16/22 anni!!! La cantavo spesso con i miei amici carissimi (I MOSTRI) ed ogni volta era un "urlo liberatorio"!!! Due anni fa l'abbiamo ricantata al matrimonio di uno di loro, emozioni incredibili ed un salto nel passato non indifferente!!!
Oggi la dedico a tutti coloro che hanno voglia di "urlare la propria libertà"!!!! ;)

Buon ascolto e visione!!!

Roberto Saviano - Uno di noi

Immagine presa da qui

Ciao caro/a amico/a!!!
Oggi non ti scrivo di come sto, ma lo farò presto!!!

"Robbè, cos'è un uomo senza laurea e con la pistola?!
Uno stronzo con la pistola.
Bravo. Cos'è un uomo con la laurea senza pistola?!
Uno stronzo con la laurea.
Bravo. Cos'è un uomo con la laurea e con la pistola?!
Un uomo, papà!
Bravo, Robertino!"

Oggi voglio scriverti di uno dei personaggi del momento, uno di quelli che ha coraggio. Un ragazzo che ha annullato la propria vita per testimoniare cosa si nasconde dietro alla normalità Campana. Noi tutti sappiamo cosa succede laggiù, ma nessuno di noi conosce realmente cosa c'è dietro la parola Camorra!!!
Lui, un ragazzo, ha avuto il coraggio di parlare, attraverso il suo libro "Gomorra", di cosa succede realmente laggiù. Il suo scritto è un testamento secondo me, uno di quelli pesanti, uno di quelli che lascia a noi per reagire e per rendersi conto di quanto la Campania sia una terra "martoriata"…

Le dieci canzoni della mia vita!!!!

Ciao caro/a amico/a!!!!!!
Riprende la settimana. Un lunedì all'insegna dei residui della tosse e del raffreddore!!! Ancora non sto bene, ma sono sulla via della guarigione!!!!

Ultimamente, ogni volta che mi metto al pc accendo le casse ed apro il mio Winamp!!! Inizio ad ascoltare la musica, la mia musica quella che più adoro!!! In questi ultimi 5 minuti mi sono venuti alla mente 10 brani, di quelli che hanno segnato un po' la mia vita!!!
Parto da oggi facendovi ascoltare una delle canzoni che mi hanno fatto prima odiare, ma poi amare alla follia i Queen!!!!

Innuendo - Queen
Un pezzo meraviglioso dal punto di vista compositivo, la vivacità!!! Ogni volta che ascolto una canzone, la prima cosa che mi colpisce (sia negativamente che positivamente) nell'ascolto è la melodia, la base vera e proprio e, come dicevo prima, questa canzone mi ha colpito nei due sensi!!! Ma poi il resto è storia ed i Queen è il mio gruppo preferito in assoluto!!! ;)
Buon ascolto e visione ;)!!!!!

Goodbye Philadelphia

Peter Cincotti - Goodbye Philadelphia - LyricsJust like philadelphia
Freedom means a lot to me
In between the place i’ve been
And where i’m goingI can see america
Trying not to show her age
Even though the winds of change
Keep on blowingAnd i would lay your body down and rock your tears away
But it’s much too late for now to be like yesterday
And the time is running out and we still have to say
GoodbyeRemember, philadelphia
When the world was young and warm
So in love and living for
Everything newBut i know, philidelphia
The winter wind will slowly take
Your heart and soul until it makes
Nothing of youAnd i would lay your body down and rock your tears away
But it’s much too late for now to be like yesterday
And the time is running out and we still have to say
GoodbyeFlash a peace sign take a bow
Though we may not know it now
Things are never gonna be the sameHere on seventh avenue
I tip my old top hat to you
I hope you find somebody who
Will love you like i do
’cause i would lay your bod…

Emisfero sinistro sviluppato

UN 837 610RN0 D'357473 3R0 1N 5P146614 0553RV4ND0 DU3 81M83 610C4R3 N3774 548814, 574V4N0 74V0R4ND0 M0770 C057RU3ND0 UN C4573770 D1 548814 C0N 70RR1, P4554661 536R371 3 P0N71. QU4ND0 574V4N0 F1N3ND0 V3NN3 UN'0ND4 CH3 D157RU553 7U770 R1DUC3ND0 17 C4573770 4D UN MUCCH10 D1 548814 3 5CH1UM4... P3N541 CH3 D0P0 74N71 5F0RZ1 73 84M81N3 51 54R3883R0 M3553 4 P14N63R3, P3R0 1NV3C3 D1 QU3570 C0R53R0 P3R 74 5P146614 3 C0M1NC14R0N0 4 C057RU1R3 UN 477R0 C4573770; C4P11 CH3 4V3V0 1MP4R470 UN4 6R4N 73Z10N3; 1MP136H14M0 M0770 73MP0 D3774 N057R4 V174 C057RU3ND0 QU47CH3 C054 P3R0 QU4ND0 P1U 74RD1 UN'0ND4 4RR1V4 4 D157RU663R3 7U770, R3574N0 5070 7'4M1C1Z14, 7'4M0R3, 7'4FF3770 3 73 M4N1 D1 C070R0 CH3 50N0 C4P4C1 D1 F4RC1 50RR1D3R3

Riuscite a leggerlo correttamente?! Se ci riuscite sappiate che il vostro emisfero sinistro è ben sviluppato!!! ;)

Ripreso dal sito di Daniele Ferretti

Da una stanza di albergo

Ciao amico/a mio/a!!!
Dopo una settimana eccomi qui di nuovo a scriverti!!! Lo faccio in un momento buono della mia vita!!! ;) Ho intitolato questo post in questo modo perchè quando qualcuno parla da una stanza di albergo, significa che sei in viaggio di divertimento, oppure sei in viaggio per lavoro!!! Il mio scrivere oggi è dovuto al mio viaggio di "lavoro"!!! Ebbene sì!!! Finalmente qualcosa si sta muovendo!!!! Da martedì fino a ieri sono stato a Cesate (MI)!!!
Dicevo che qualcosa si è mosso... eh sì proprio così, la società di Fano con cui avevo un accordo verbale mi ha ricontattato per presenziare a questo corso... certo me lo hanno fatto sapere martedì mattina, per poi partire nel pomeriggio, ma alla fine sono andato!!!
In questi giorni ho riassaporato il gusto di conoscere nuove persone, rivederne altre che avevo conosciuto in occasioni precedenti; ho riassaporato il gusto del viaggio, del vivere in una stanza di albergo!!! Mi sono risentito di nuovo libero!!!
In questi g…

I want to break free!!!!

I want to break free
I want to break free
I want to break free from your lies
You're so self satisfied I don't need you
I've got to break free
God knows, God knows I want to break free

I've fallen in love
I've fallen in love for the first time
And this time I know it's for real
I've fallen in love, yeah
God knows, God knows I've fallen in love

It's strange but it's true
Hey, I can't get over the way you love me like you do
But I have to be sure
When I walk out that door
Oh how I want to be free, baby
Oh how I want to be free
Oh how I want to break free

But life still goes on
I can't get used to living without, living without
Living without you by my side
I don't want to live alone, hey
God knows, got to make it on my own
So baby can't you see
I've got to break free

I've got to break free
I want to break free, yeah
I want, I want, I want, I want to break free
Ooh yeah
I want to break - yeah eah

Queen - I want to break free(traduzione in italiano qui)

Se…

Il mio sfogo

Ciao amico/a!!!
Ti domanderai perchè ho messo la mia macchina come metafora di questo post!!!! E' semplice: io adoro guidare, prendo sempre molto volentieri la mia auto!!! Nei momenti difficili, prendo la mia auto e me ne vado via, lontano da tutto e da tutti!!!! Lei non mi delude mai!!!
La delusione... quando è stata l'ultima volta che sei stato/a deluso/a da qualcuno?!
La mia più grossa delusione, non del tutto però, è stata quando me ne sono andato via dalla mia città e lontano dai miei amici, per seguire una ragazza, per amare una ragazza e per creare con lei un futuro!!! La mia grossa delusione lo ho avuto quando ho capito che tutto quello che ho fatto per lei non è valso a niente, almeno per noi due insieme!!! La più grossa delusione è rimanere con un pugno di mosche in mano, dopo che hai dato tanto fiducia ad una persona!!! Inizi a ricrederti sù tutto, sul perchè può aver fatto una cosa del genere e sul perchè tu non ci abbia capito un cazzo fino a quel momento!!!
La più gr…